Qualche tempo fa non si aveva il tempo di ascoltare le emozioni. Le giornate erano intense per tutti. Non si avevano tutti i privilegi che esistono oggi. Mancava la lavatrice e si faceva il bucato a mano, i piatti e stoviglie venivano lavati esclusivamente a mano, non c’era il Bimby che cucinava prelibatezze. E nota molto dolente, non esistevano giochi elettronici, smartphone e TV.
Direi che l’evoluzione ha portato tanti privilegi, ma anche tanti stati emotivi che spesso non aiutano il corpo e la mente a star bene ed essere felice.
La gratitudine è un sentimento che ha da essere innato in ciascuno di noi. Abituati a svegliarti al mattino e rendere gratitudine alla giornata che andrai a vivere, al tuo lavoro, alla tua splendida famiglia che ti sei costruita, ai tuoi animaletti che girano per casa, al tuo compagno/a di vita, alle piante e a TE STESSA. Sì, proprio tu che sei il fulcro centrale dove tutto ruota attorno a te. Il sano egoismo, il volersi bene, l’essere in equilibrio porta benessere a te in primis e a tutte le persone che ti circondano. Sii grata alla sera quando vai a letto ringraziando della bellissima giornata, anche se qualcosa è andato storto. Più questa tecnica sarà parte integrante della giornata e più vedrai cuori in ogni forma e in ogni luogo. Ci stai a provare?
Hai da trovare un tuo spazio durante la giornata in cui ti isoli da tutto e tutti. Al mattino, mentre la famiglia ancora dorme, io abbraccio il mondo. Ho il mio posticino in salotto, la mia candela, l’incenso e inizio a meditare. Ci sono giorni in cui seguo della tracce audio, altri invece rimango in ascolto della natura e del mio silenzio. Prova anche tu e vedrai quanta energia sarà dentro te, disponibile per tutta la giornata!
E’ importante e ti chiederai come? Abituando la tua mente a vivere l’attimo e non a seguire il vortice dei pensieri. Quest’ultimi tolgono energia e si rischia di non essere lucidi nelle decisioni. Allena la tua mente giornalmente, all’inizio rimani nel qui e nell’ora per un paio di minuti e prosegui nei giorni successivi aumentando il tempo. Ti accorgerai che poi sarà una cosa naturale. Prova e poi raccontami i i tuoi progressi.
Esci dalla pigrizia e organizza la tua settimana con 3 allenamenti di un’ora e mezza. Nordic walking, corsa, pilates, bicicletta. Tu e il tuo corpo. Solo così aumenterai le endorfine, le molecole del benessere che ti assicurano serenità. Alcuni studi hanno dimostrato che chi pratica regolarmente sport produce meno adrenalina, l’ormone dello stress, rispetto ad una persona sedentaria. E se durante lo sport assecondi il tuo fisico con una giusta integrazione, avrai un doppio beneficio!
Aiutati con erbe officinali e piante per ritrovare le emozioni positive, l’ottimismo, la lucidità, la positività e il buon umore. Le Caps Moodoo ti garantiscono un buon adattamento alle situazioni di stress, alle variazioni emozionali e alle tensioni.
La buccia di arancia ricca di D-Limonene è fondamentale per controllare le paure, lo stress cronico e l’irrequietudine. L-teanina è fondamentale per la produzione di serotonina, l’ormone della felicità. Il teobroma del cacao va a migliorare la resistenza psico-fisica alle situazioni di stress e ha un influsso positivo sul buonumore, garantendo il giusto equilibrio tra zuccheri e grassi, fondamentale per favorire l’equilibrio psichico. L’estratto di zafferano è per favorire la soddisfazione e felicità.
Un aiuto prezioso per il tuo benessere da dentro, avrai più lucidità e la voglia di fare tutto in modo più limpido e senza nessuna ansia.
E sii grata per tutto quello che hai, la gratitudine è importante. L’universo ama le persone grate, più siete grati, più l’Universo vi darà cose per cui ringraziare. – Louise H. Hay –